Prato – Oltre 1.130.000 di prodotti non sicuri sottoposti a sequestro, nel ‘Macrolotto’ pratese in due aziende del territorio. Prosegue l’azione dei militari del comando provinciale della Gdf a tutela del tessuto produttivo e dell’imprenditoria onesta della Provincia, diretta al contrasto delle fenomenologie illecite storicamente radicate nel distretto industriale, al fine di salvaguardare il consumatore finale dall’acquisto di merce contraffatta e pericolosa per la salute pubblica poiché non certificati.
In tale contesto, il costante monitoraggio del distretto industriale ha permesso ai finanzieri del gruppo di Prato di individuare nella zona industriale pratese due attività di commercio di prodotti irregolari posti in vendita in violazione alla normativa vigente a tutela dei marchi registrati nazionali ed esteri e pericolosi.
Le attività hanno permesso di individuare nel “Macrolotto” due aziende dedite sia alla commercializzazione di prodotti in violazione alla normativa vigente a tutela dei marchi registrati nazionali ed esteri sia alla commercializzazione di prodotti non sicuri per la salute pubblica.