Intensificati i controlli di polizia, carabinieri e Guardia di finanza nelle aree ritenute maggiormente esposte ad attività illecite.
Verona – Ancora un’operazione straordinaria interforze ad “alto impatto” – regolamentata con ordinanza del Questore – è stata messa in campo dalla polizia di Stato, dall’Arma dei carabinieri e dalla Guardia di finanza, anche con la collaborazione della Polizia locale. L’epicentro dell’attività ha riguardato il quartiere di Veronetta, con particolare riferimento alla zona di Porta Vescovo, Piazza Santa Toscana e via XX settembre.
L’operazione, iniziata intorno alle 19.30 di venerdì 9 gennaio e conclusasi nella notte poco prima dell’una, si inserisce nell’ambito di un ampio piano di controllo del territorio definito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, volto ad intensificare l’attività di controllo nelle aree ritenute maggiormente esposte ad attività illecite, anche alla luce di circostanziate segnalazioni da parte dei residenti della zona.
In totale, in esito all’attività svolta, i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, i carabinieri delle Stazioni di Verona Principale, San Michele Extra e San Martino Buon Albergo e i colleghi della Guardia di finanza hanno identificato 131 persone, di cui 12 straniere, e controllato 17 veicoli. In seguito a questi accertamenti, sono state inoltre riscontrate 4 violazioni del Codice della Strada e una persona, invece, è stata segnalata al Prefetto in quanto trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.