Blitz della polizia sulla spiaggia, in manette il latitante Francesco Costantino De Luca

Il 53enne cosentino, ricercato dallo scorso 14 maggio, era sotto l’ombrellone. Per stanarlo sono scesi in campo decine di poliziotti.

Catanzaro – Francesco Costantino De Luca, considerato uno dei principali esponenti del clan Lanzino, è stato arrestato. Ricercato dallo scorso 14 maggio, il latitante cosentino, 53 anni, la sua corsa è finita in una spiaggia di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. De Luca si trovava sotto l’ombrellone, come un bagnante qualsiasi. A bloccarlo, in mezzo alla folla, la polizia, intervenuta con un blitz.

Per stanare De Luca sono scesi in campo decine di poliziotti che, dopo mesi di ricerche, sono riusciti a individuarlo e a porre fine alla sua latitanza.

De Luca era sfuggito all’operazione antidroga “Recovery” condotta dalla Dda di Catanzaro contro il traffico di stupefacenti, che aveva già portato all’arresto di vari membri del clan. Gli investigatori sono ora sulle tracce dei fiancheggiatori del 53enne cosentino e di chi lo ha aiutato in questi mesi a nascondersi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa