Blitz della Finanza: scoperti 276 kg di cannabis

Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto infiorescenze pronte per la vendita, macchinari per la lavorazione e una piantagione illegale: l’attività è partita da un controllo sul lavoro irregolare.

Sassari – Le Fiamme Gialle, a seguito di un’attività info-investigativa, ha effettuato una verifica delle disposizioni inerente al lavoro irregolare, in un’azienda agricola della provincia sassarese.

Nel corso dell’ispezione sono stati rinvenuti, stipati in un capannone e occultati in sacchi e cartoni di confezionamento per la vendita, 276 kg di infiorescenze di cannabis, prive di documentazione e pronte per essere immesse in consumo.

Successivamente al controllo, in altre strutture edificate vicino all’area aziendale, sono stati individuati svariati macchinari, tra ventilatori industriali, deumidificatori e centrifughe, per l’essiccazione, la trinciatura ed il confezionamento della sostanza. In un’altra area agricola di pertinenza dell’azienda, è stata individuata un’ulteriore piantagione di 2.000 piante di cannabis.

All’esito delle attività condotte, sono state sequestrate le piantagioni dello stupefacente e delle attrezzature industriali citate.