Blitz dei finanzieri nel Brindisino, scoperti 13 lavoratori in nero

Controlli serrati a San Pietro Vernotico: 23 attività verificate, un lavoratore irregolare e numerose violazioni emerse.

Brindisi – Operazione della Guardia di Finanza di Brindisi contro il lavoro sommerso. Le Fiamme gialle della Compagnia di San Pietro Vernotico, a partire da gennaio, hanno effettuato 23 controlli mirati su attività commerciali e imprenditoriali del territorio, facendo emergere numerose irregolarità.

Gli accertamenti hanno portato alla scoperta di 13 lavoratori totalmente in nero e di un dipendente assunto in maniera irregolare. L’attività, condotta attraverso un’approfondita analisi di rischio e un’intensa fase info-investigativa, ha consentito di individuare con precisione i soggetti economici più esposti al fenomeno del sommerso da lavoro.

L’operazione rientra in una più ampia campagna di controlli disposta dal Comando Provinciale di Brindisi, volta a contrastare forme di sfruttamento, evasione fiscale e concorrenza sleale, a tutela dei lavoratori e degli imprenditori onesti.

Le aziende coinvolte sono state segnalate alle autorità competenti per le violazioni riscontrate, mentre i lavoratori sono stati regolarizzati secondo le normative vigenti. L’azione delle Fiamme gialle conferma l’impegno del Corpo nel garantire legalità, equità e sicurezza nel mondo del lavoro, soprattutto in settori particolarmente esposti al rischio di lavoro nero e mancata tutela previdenziale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa