Blitz antidroga: arresti e sequestri

L’operazione mira a contrastare lo spaccio e il degrado urbano. Verifiche anche in un locale segnalato dai residenti per rumori molesti e frequentazioni sospette.

Torino – Nei giorni scorsi la polizia di Stato, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco e della polizia municipale, ha eseguito un controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano di Torino. Durante le verifiche, gli agenti hanno arrestato un cittadino marocchino di 20 anni, sorpreso con sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.

L’uomo è stato fermato in corso Giulio Cesare, all’angolo con corso Novara, e trovato in possesso di due telefoni cellulari e 715 euro in contanti. Nel corso della perquisizione domiciliare, all’interno di un pensile del soggiorno, i poliziotti hanno scoperto un chilo di cocaina e due chili e 300 grammi di hashish, insieme a 900 euro in contanti, due coltelli con residui di hashish e un bilancino di precisione.

Nell’ambito dello stesso servizio, il personale del Commissariato Barriera Milano, con il supporto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, ha ispezionato un bar in via Palestrina, più volte segnalato per schiamazzi, musica ad alto volume e disturbo della quiete pubblica.

Durante il controllo, nel locale seminterrato, gli agenti hanno sorpreso cinque persone che stavano consumando droga. Uno di loro, alla vista della Polizia, ha tentato di disfarsi di un vassoio con strisce di cocaina già pronte all’uso. L’uomo, anch’egli di nazionalità marocchina, è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente e di un coltello a scatto, mentre un suo connazionale aveva dosi di droga nascoste nelle scarpe.

La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.

Le attività di controllo nel quartiere Barriera Milano proseguiranno con cadenza regolare, nell’ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto ai reati legati allo spaccio e al degrado urbano.