Blitz antidroga al concerto di Gemitaiz a Carbonia: 11 giovani segnalati, tra loro minorenni

Controlli della Guardia di Finanza alla Miniera di Serbariu durante l’evento musicale con migliaia di ragazzini. Sequestrati hashish, marijuana e spinelli.

Cagliari – Blitz della Guardia di Finanza durante il concerto del rapper romano Gemitaiz lo scorso 1° agosto, alla Grande Miniera di Serbariu. I militari della Compagnia di Iglesias, con il supporto delle unità cinofile del Pronto Impiego di Cagliari, hanno effettuato controlli antidroga tra il pubblico, segnalando 11 persone – tra cui tre minorenni – per detenzione di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto per la stagione estiva, con particolare attenzione agli eventi di massa che coinvolgono giovani e giovanissimi. Durante la serata, molto partecipata per via della presenza anche del fenomeno trap Melons e del producer The Night Skinny , i finanzieri hanno sequestrato 16 grammi tra hashish e marijuana, oltre a 10 spinelli già confezionati.

I soggetti trovati in possesso della droga sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia per le valutazioni del caso.

L’intervento evidenzia ancora una volta la vocazione sociale della Guardia di Finanza, impegnata nella prevenzione e nel contrasto al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti, fenomeni che rappresentano una minaccia concreta alla sicurezza e al benessere delle comunità, in particolare dei più giovani.

L’attività svolta a Carbonia testimonia l’efficacia dei controlli mirati durante i grandi eventi e l’importanza della presenza sul territorio anche in contesti festivi, per garantire legalità e tutela della salute pubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa