Durante un controllo delle Fiamme Gialle, grazie all’ausilio del cane antidroga “Hanima”, è stato fermato un uomo con precedenti specifici.
Macerata – Blitz antidroga della Guardia di Finanza di Civitanova Marche che ha condotto un’operazione nel territorio comunale, rafforzando i controlli in linea con quanto stabilito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Durante un controllo, grazie all’ausilio del cane antidroga “Hanima”, è stato fermato un uomo con precedenti specifici. Il suo atteggiamento nervoso ha spinto i militari ad approfondire le verifiche con una perquisizione domiciliare, dove sono stati trovati oltre 1 kg di hashish, suddiviso in dieci involucri.
L’uomo, un operaio 39enne residente in città, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre un secondo soggetto, un 31enne, è stato denunciato a piede libero per il probabile concorso nel reato. Le indagini, tuttora in corso, rientrano nella fase preliminare.
Successivamente, le Fiamme Gialle hanno esteso i controlli in diverse aree sensibili della città, sequestrando altri 10 grammi di hashish e segnalando quattro soggetti alla Prefettura per detenzione illegale di droga: un egiziano, un russo, un marocchino e un minorenne italiano.