Blitz antidroga a Bari Vecchia: tre arresti e sequestri, indagini in corso

Gli agenti della Questura sono stati impegnati in due distinte operazioni contro lo spaccio e la detenzione di stupefacenti tra cocaina e marijuana.

Bari – Blitz antidroga nei quartieri Libertà e Bari Vecchia, culminato con tre arresti. Lo scorso 22 aprile, la Polizia di Stato ha condotto due distinte operazioni nei quartieri Bari Vecchia e Libertà, volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando tre persone, rispettivamente di 35, 20 e 50 anni. Le azioni si inseriscono nell’ambito di una più ampia strategia voluta dal Questore per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nei contesti urbani maggiormente esposti alla criminalità.

Nella prima operazione, svolta in mattinata dalla sezione “Falchi” della Squadra Mobile, i poliziotti hanno perquisito un’abitazione situata nel borgo antico di Bari, dove hanno rinvenuto 42 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 16 grammi, oltre al materiale per il confezionamento. La donna, incensurata, è stata arrestata in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di firma.

La seconda operazione, sempre nel corso della mattinata, ha visto impegnata la sezione Antidroga della Squadra Mobile nel quartiere Libertà. Gli agenti hanno notato due uomini, già noti per precedenti legati a reati di droga, allontanarsi con un pacco voluminoso da una stazione di servizio. La perquisizione ha permesso di rinvenire al suo interno circa 2,2 kg di marijuana, suddivisi in sei buste di cellophane. Entrambi sono stati arrestati in flagranza e, a seguito della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari. Le indagini sono tuttora in corso e i riscontri effettuati in fase preliminare saranno sottoposti a verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa