La Polizia di Stato ha denunciato undici cittadini extracomunitari entrati senza titolo nel centro di accoglienza. Nella notte arrestato un tunisino ricercato a Milano.
Udine – Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato di Udine, disposti dal Questore per contrastare fenomeni di illegalità diffusa. Nella giornata di ieri, gli agenti hanno rintracciato 11 cittadini stranieri di diversa nazionalità – tra cui Afghanistan, Bangladesh, Marocco e Tunisia – all’interno della struttura di accoglienza della Cavarzerani, dove si erano introdotti abusivamente nella notte precedente.
Gli operatori del centro, accortisi della presenza irregolare, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Tutti gli stranieri, maggiorenni, sono stati denunciati per occupazione abusiva e successivamente allontanati dalla struttura. Tra loro anche un tunisino già colpito da provvedimento di espulsione del Prefetto.
Durante la stessa attività di pattugliamento, una segnalazione giunta al 112 ha portato le Volanti ad intervenire in via Cividale, dove tre individui erano stati visti scavalcare una recinzione.
I poliziotti hanno rintracciato tre cittadini tunisini: uno di loro è stato trovato con un coltello a serramanico ed è stato deferito per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere; un secondo è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa a Milano per reati contro il patrimonio ed è stato arrestato