Blatte e sporcizia al ristorante in centro storico, sequestro dei Nas a Catania

Le indagini hanno inoltre scoperto che parte degli alimenti sequestrati proveniva da un secondo ristorante situato nella zona industriale.

Catania – Un ristorante nel centro storico di Catania è finito sotto i riflettori delle autorità per le sue condizioni igienico-sanitarie, che lo rendevano più simile a una piccola discarica. Durante un’ispezione dei carabinieri del NAS etneo, supportati dal personale del distretto veterinario dell’Asp di Catania, sono state rilevate gravissime irregolarità, tra cui la presenza di blatte e sporco diffuso. Le pessime condizioni del locale hanno portato al sequestro amministrativo della struttura e di 358 chili di alimenti.

Tra le infrazioni, è emerso anche che nel ristorante venivano serviti alimenti congelati senza che i clienti fossero adeguatamente informati, un’ulteriore violazione che ha portato alla denuncia del titolare all’Autorità Giudiziaria.

Le indagini hanno inoltre scoperto che parte degli alimenti sequestrati proveniva da un secondo ristorante situato nella zona industriale di Catania. Anche questo locale è stato sottoposto a ispezione, che ha portato al sequestro penale di altri alimenti in cattivo stato di conservazione. Anche in questo caso, il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa