Bimbo di tre anni si perde sul lungomare: la Polizia lo riporta dai genitori

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, il piccolo Gianvito è stato ritrovato sano e salvo e riaffidato alla sua famiglia.

Margherita di Savoia (BAT) – Nei giorni scorsi, a Margherita di Savoia, un momento di paura si è concluso positivamente grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato. In particolare, gli agenti delle Volanti della Questura di Barletta Andria Trani, in servizio con la postazione mobile in piazza Libertà, hanno rintracciato e riaffidato il piccolo Gianvito ai suoi genitori che lo stavano cercando disperatamente.

Gli agenti, avvicinati da un cittadino in vacanza che teneva per mano il bambino visibilmente spaventato e confuso, hanno appreso che il piccolo si aggirava da solo sul lungomare Cristoforo Colombo. L’uomo, notando la presenza del Camper della Polizia di Stato, si era immediatamente rivolto a loro.

Con professionalità ed empatia, i poliziotti Giacomo e Vittorio hanno conquistato la fiducia del bimbo e, dopo aver ascoltato la sua descrizione del luogo da cui si era allontanato, lo hanno accompagnato per mano lungo il lungomare fino a ritrovare i genitori. Questi ultimi hanno raccontato di aver perso di vista Gianvito solo per un attimo, senza riuscire a spiegarsi come in così poco tempo fosse arrivato fino a piazza Libertà. Il piccolo, rincuorato dall’abbraccio dei genitori, ha confessato di essersi allontanato perché voleva andare a parlare con i poliziotti.

Nei giorni a seguire, i genitori di Gianvito si sono recati in Questura per ringraziare personalmente i due agenti Giacomo e Vittorio, esprimendo la loro gratitudine per la professionalità e l’umanità dimostrate.