Bimbo di cinque anni sottratto dalla madre ad una comunità: doveva andare in affido

Ricerche in corso in tutto il Salento. La donna lo ha portato via durante una visita alla presenza della psicologa.

Lecce – Un bambino di cinque anni, ospite in una comunità per minori in Salento dopo la sospensione della potestà genitoriale, è stato rapito dalla madre, una donna originaria della Costa d’Avorio, durante un incontro concordato alla presenza della psicologa.

La Procura indaga per sottrazione di minori e le ricerche, scattate appena diffuso l’allarme, si concentrano nelle zone di Sannicola, Alezio e Gallipoli. In base a quanto riporta il quotidiano la Repubblica i fatti risalgono, al primo pomeriggio di giovedì 22 agosto. La donna avrebbe dovuto incontrare il figlio in un ambiente protetto per il consueto appuntamento.

Durante un tratto di strada insieme alla psicologa e al figlio per spostarsi nel vicino plesso adibito all’incontro, ha improvvisamente abbracciato il figlio. “Adesso tu vieni con me a fare un giro”, gli ha detto. Poi ha strattonato e spinto la psicologa ed è scappata col bambino. Immediata la denuncia della Comunità. Il bambino era in comunità ma erano appena ziate le procedure per l’inserimento in una famiglia. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa