Bimbo di 4 anni vaga di notte in pigiama: salvato da un automobilista a Treviglio

Il piccolo sarebbe uscito di casa mentre la madre dormiva: indagini in corso.

Treviglio – Momenti di paura a Treviglio (Bergamo) per un bambino di 4 anni, trovato a vagare da solo nella notte tra sabato e domenica, lungo il trafficato viale Piave. Il piccolo, in pigiama e senza cappotto, è stato salvato grazie alla prontezza di un automobilista, che ha dato subito l’allarme.

L’uomo, notando il bambino camminare da solo verso le 3 di notte, ha fermato l’auto e avvisato il 112. I carabinieri sono intervenuti rapidamente, prendendo in custodia il piccolo e portandolo in caserma. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe stato in strada da circa 10 minuti prima di essere soccorso.

Poco dopo, la madre si è accorta dell’assenza del figlio e ha allertato il nonno materno, residente nel Bresciano. L’uomo ha immediatamente chiamato i carabinieri di Treviglio e si è recato in caserma per riabbracciare il nipotino.

Dopo il sollievo per il ritrovamento, potrebbero emergere delle conseguenze per la madre. I carabinieri stanno valutando se e come procedere nei suoi confronti, cercando di chiarire come il bambino sia riuscito a uscire di casa senza che lei se ne accorgesse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa