Liam, 8 anni, ha usato il cellulare della madre per acquistare 30 scatole di dolci. Dopo la sorpresa e lo sconcerto, la famiglia ha donato le caramelle a bambini bisognosi.
Ha aperto la porta di casa e si è trovata davanti 30 scatole stracolme di lecca-lecca. È quanto successo a Holly LaFavers, una mamma del Kentucky, che si è vista recapitare un ordine Amazon assolutamente inaspettato: quasi 70.000 caramelle di marca Dum-Dum, acquistate dal figlio Liam, 8 anni, mentre lei gli preparava la colazione.
Il bambino, che vive con la famiglia adottiva dal 2019 e convive con un disturbo derivante dalla sindrome feto-alcolica, aveva preso il telefono della madre per organizzare una festa di fine scuola con gli amici. Ma invece di aggiungere quei pochi dolci al carrello virtuale, ha selezionato per sbaglio ben 30 confezioni maxi di lecca-lecca, completando l’ordine senza rendersene conto.
Il tutto è emerso qualche giorno dopo, quando Holly si è accorta di una transazione sospetta sul proprio conto corrente. “Stavo andando al lavoro e ho notato che mancavano molti soldi”, ha raccontato a Today.com. Accedendo all’account AmazonRubano pacchi Amazon con prodotti Hi-Tec, ha scoperto il colossale ordine. “Sono andata su tutte le furie”, ha ammesso. Ha tentato subito di bloccare la consegna, ma il pacco era già in viaggio. Amazon, tuttavia, le ha rimborsato parzialmente la spesa.
Anziché farsi travolgere dalla rabbia e dalla frustrazione, Holly ha scelto di trasformare l’incidente in un’opportunità per fare del bene. Insieme a Liam ha deciso di donare gran parte delle caramelle a chiese, associazioni locali e bambini bisognosi, vendendone alcune per poi destinare il ricavato in beneficenza.
“Liam, per la sua condizione, fa fatica a capire la portata dell’errore. Per questo, ora il mio telefono è off-limits per lui”, ha spiegato Holly. “Abbiamo bloccato tutti gli acquisti con un PIN, e lui ha imparato che anche da uno sbaglio può nascere qualcosa di buono”.