Durante i fuochi per la festa della “Madonna del Mare”, una bambina di 9 anni finisce nelle acque del porto canale. Provvidenziale l’intervento di un militare dell’Arma: si tuffa e la salva tra gli applausi.
Rimini – Nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, nel corso dello spettacolo pirotecnico in programma per la tradizionale manifestazione “Madonna del Mare”, tenutasi presso il porto canale di Riccione (RN) e affollato da centinaia di spettatori, una bambina di 9 anni, su sedia a rotelle, per cause accidentali perdeva l’equilibrio e precipitava dalla banchina nelle acque del porto, la cui profondità in quel tratto supera i due metri.
Tra i numerosi presenti vi era anche un Appuntato dell’Arma di Riccione, che, libero dal servizio, stava assistendo all’evento. Il militare, senza esitazioni, accortosi di quanto accaduto, si tuffava in acqua, raggiungendo in pochi istanti la minore che, ancora legata alla carrozzina, rischiava di affondare. Riusciva a liberarla dai sistemi di sicurezza e a riportarla in superficie, tra gli applausi dei presenti, ancora sgomenti per quanto appena accaduto.
Sulla banchina, alla piccola venivano prestate le prime cure da parte del personale sanitario presente sul posto per seguire l’evento, risultando in buone condizioni così come il suo soccorritore.
La brutta vicenda si concludeva così, grazie al coraggio e alla tempestività del Carabiniere, nel migliore dei modi, con solo tanto spavento per la famiglia lombarda venuta a trascorrere qualche giorno di vacanza in Riviera.