Angoscia a Morro d’Oro, in provincia di Teramo. La piccola, 3 anni, si era forse addormentata sul mezzo e ci è rimasta tutta la mattina da sola. Per fortuna sta bene.
Teramo – Cinque ore da sola sul bus, prima di essere trovata e riportata a casa. E’ successo a Morro d’Oro, in provincia di Teramo, dove una bambina di 3 anni è stata “dimenticata” sullo scuolabus, dove è rimasta per circa cinque ore. La madre si è recata alla scuola dell’infanzia intorno alle 13 per prenderla come al solito, scoprendo però con sgomento e terrore che la figlia non era mai arrivata. Allarmata, insieme agli insegnanti, ha avviato le ricerche, finché non ha ipotizzato che la bambina potesse essere rimasta sul bus. L’autista e l’assistente sono andati subito a controllare, trovando la bambina rannicchiata sul sedile posteriore, in lacrime ma fortunatamente illesa.
La piccola è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova per accertamenti, dove è stata reidratata e dimessa in buone condizioni. È probabile che si sia addormentata dopo essere salita sul bus, sfuggendo così all’attenzione dell’autista e dell’accompagnatrice al momento della discesa.
Il sindaco di Morro d’Oro, Romina Sulpizii, ha espresso sdegno per l’accaduto, sottolineando che la vicenda è inaccettabile. Ha inoltre annunciato che saranno presi provvedimenti nei confronti dei responsabili. Gli operatori coinvolti sono stati sospesi in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle cooperative che gestiscono il servizio di trasporto scolastico. Questo episodio segue un caso simile avvenuto nella stessa provincia lo scorso marzo, quando una bambina di 4 anni fu lasciata a bordo di un bus, anche in quel caso fortunatamente senza gravi conseguenze.