Pozzolo Campana pistola

Biella – Caso Pozzolo, il perito balistico chiede ancora tempo per le indagini

Biella – In procura si attende l’ultima perizia balistica per chiudere l’indagine sullo sparo di Capodanno a Rosazza partito dal mini revolver di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo. Il perito
balistico, Raffaella Sorropago, ha chiesto ancora tempo prima di consegnare i risultati degli esami in procura. L’esperta incaricata dalla Procura è salita più volte a Rosazza per effettuare rilievi. L’attenzione sembra però concentrarsi sul tavolo attorno al quale c’erano Pozzolo, Luca Campana, il 31enne ferito, e il suocero di quest’ultimo, Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

Sorropago ha effettuato diverse prove di sparo su una superficie molto simile a quella presente a Rosazza. Queste analisi, unite a quelle già consegnate dai Ris di Parma, permetterebbero alla procura di Biella di chiudere le indagini, anche alla luce delle testimonianze raccolte. L’unico indagato rimane Emanuele Pozzolo, che aveva sostenuto di non aver sparato lui. Sentito dai magistrati non aveva rilasciato dichiarazioni avvalendosi della facoltà di non rispondere. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa