Bergamo – 16enne si tuffa nell’Adda, viene trascinato via dalla corrente e annega [VIDEO]

Bergamo – Un ragazzino di 16 anni, Bruno Pontara, di Cernusco Sul Naviglio (Milano), è morto annegato nell’Adda. Lo hanno recuperato in acqua intorno alle 13 i vigili del fuoco a Medolago, nella bergamasca, a diverse centinaia di metri da dove probabilmente si era tuffato.

Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino, italiano di origini sudamericane, si sarebbe immerso in acqua a Cornate d’Adda, sulla sponda lombarda del fiume, per una nuotata. raggiunto a nuoto la sponda opposta del fiume ma, quando ha tentato di tornare a riva nella seconda traversata, non è riuscito per via della forte corrente. La tragedia si è compiuta davanti agli occhi della famiglia e di altri presenti, i quali verso le 12.30 hanno dato l’allarme.

Immediato l’intervento del 112, che ha attivato le ricerche, affidate ai vigili del fuoco e ai sommozzatori: in volo si è alzato l’elicottero “Drago 141” del Reparto Volo Lombardia, che ha rintracciato il ragazzo nella zona di Medolago, sulla sponda bergamasca, a 3 metri di profondità. Purtroppo non c’era nulla da fare e i sommozzatori non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa