Como: il giovane, con numerosi precedenti, è stato fermato in Piazza San Rocco dopo aver minacciato commercianti e passanti.
Como – Attimi di paura ieri sera a Como, dove la Polizia di Stato è intervenuta in Via Milano a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini. Un 27enne di origine bengalese, già noto alle forze dell’ordine, stava importunando i clienti dei locali con richieste di denaro e minacce rivolte ai commercianti.
All’arrivo della pattuglia della Volante, il giovane si era già spostato verso Piazza San Rocco, dove è stato sorpreso mentre lanciava bottiglie di vetro contro le finestre di un palazzo, mettendo a rischio i presenti. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo, ponendo fine al comportamento violento e pericoloso.
Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti di polizia per reati gravi: violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, incendio, ricettazione, porto abusivo di armi, furto. Inoltre, risulta destinatario di un provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) già in vigore nel Comune di Como.
Accompagnato in Questura per l’identificazione, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà per minaccia, getto pericoloso di cose e ubriachezza molesta. La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, vista l’irregolarità della sua permanenza sul territorio nazionale e la pericolosità sociale desunta dai fatti.