Belluno, travolse una famiglia con l’auto: Angelika Hutter chiede il patteggiamento

Nell’incidente, morirono il piccolo Mattia, di neppure 2 anni, il papà del bimbo, Marco Antoniello, e la nonna materna, Maria Grazia Zuin.

Belluno – Angelika Hutter, la 32enne tedesca che il 6 luglio del 2023 a Santo Stefano di Cadore travolse in auto una famiglia che camminava sul marciapiede, causando tre vittime, ha chiesto il patteggiamento nell’udienza preliminare che si è tenuta in tribunale a Belluno.

La procura si è detta disponibile ad accordare il patteggiamento sulla base però di una pena non inferiore a 4 anni e 8 mesi. Nell’incidente Hutter causò la morte del piccolo Mattia, di neppure 2 anni, del papà del bimbo, Marco Antoniello, e della nonna materna, Maria Grazia Zuin.

Angelika Hutter e l’auto dell’incidente

La famigliola stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella seconda casa di proprietà nella località di montagna. L’impatto, violentissimo, è avvenuto in pieno centro: il gruppo – con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l’altro sulla biciclettina – stava camminando su un marciapiede stretto della strada regionale 355 che conduce a Sappada quando è stato falciato dalla vettura guidata da Angelika. Il papà, Marco Antoniello, 48 anni, e la nonna, Maria Grazia Zuin, 65, sono morti sul colpo.

Il piccolo di due anni è deceduto dopo il trasporto in elicottero all’ospedale di Belluno. Ricoverati, ma non gravi, la mamma del bambino e il nonno. Quest’ultimo era stato colto da malore dopo aver assistito all’incidente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa