Belluno: ritrovata la 71enne dispersa sul passo Cibiana, affaticata ma sta bene

Le ricerche con i mezzi aerei dei finanzieri del Soccorso alpino: della donna si era persa ogni traccia mente era con una comitiva di amici.

Belluno – Ritrovata poche ore fa da una pattuglia di finanzieri del Soccorso Alpino a Cibiana di Cadore la 71enne originaria di Pordenone che ieri, durante un’escursione con un gruppo di amici sul Monte Rite, si era smarrita nei boschi. La comitiva l’ha persa di vista, ha provato invano a cercarla ma poi è stata costretta a dare l’allarme nel tardo pomeriggio di ieri. La macchina dei soccorritori è subito partita: i militari delle Stazioni S.A.G.F. della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo e Auronzo di Cadore, hanno condotto le ricerche con l’utilizzo di mezzi aerei, fra cui quello della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano con l’elicottero AW 169, dotato di strumentazioni tecnologiche d’avanguardia.

Le ricerche della 71enne si sono rivelate fin da subito difficili, in considerazione del territorio montuoso e delle scarse informazioni in possesso da parte dei soccorritori. Non solo, la signora aveva interrotto le comunicazioni telefoniche a causa dello scaricarsi della batteria del cellulare. Tuttavia, grazie alla professionalità dei soccorritori, l’area delle operazioni di ricerca è stata via via ridotta, rendendo così le operazioni più rapide e capillari. Operazioni che si sono concluse poche ore fa, quando l’anziana signora è stata ritrovata mentre camminava, affaticata ed in stato confusionale, lungo una strada forestale in zona Cibiana di Cadore, da una pattuglia di finanzieri del S.A.G.F. di Cortina d’Ampezzo, impegnata nel pattugliamento dell’area di ricerca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa