I controlli nel Pisano hanno individuato anche diversi stranieri irregolari e registrato una guida in stato di ebbrezza.
Pisa – Cinque persone, una delle quali trovata in possesso di una mannaia, sono state denunciate durante un’operazione di controllo delle strade e di vigilanza sul territorio condotta dalla Radiomobile di Pisa.
Nel capoluogo i militari della Stazione di Pisa Porta a Mare hanno denunciato un uomo che, sebbene espulso, si trovava ancora sul territorio nazionale mentre un altro, controllato in viale Gramsci, è stato deferito per inottemperanza del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. Sempre nel capoluogo, in via Palestro, la “Radiomobile” ha denunciato un cittadino straniero sospetto irregolare: ha infatti omesso di esibire idonea documentazione comprovante la regolare presenza sul territorio nazionale.
Nell’hinterland, invece, è stato segnalato un uomo per guida in stato di ebbrezza: sottoposto al controllo mediante etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite di legge. Patente di guida ritirata e veicolo affidato al soccorso stradale.
Sempre nell’hinterland, infine, i militari della “Radiomobile” hanno fermato un uomo mentre si trovava a bordo di un veicolo sull’Aurelia; quest’ultimo ha dato false generalità ed è stato trovato in possesso di una mannaia, guadagnandosi una denuncia per possesso ingiustificato di armi (o comunque oggetti atti ad offendere) e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. La mannaia, lunga ben 11 cm di cui 6 di lama, è stata sequestrata.
.