Beccato con 45 chili di hashish nascosti nella bombola del gas: 70enne in manette ad Arezzo

Il valore stimato della droga sul mercato illecito supera i 400.000 euro.

Arezzo – La Polizia ha tratto in arresto un cittadino italiano di 70 anni, sorpreso a trasportare oltre 45 chili di hashish occultati all’interno delle bombole del gas della propria autovettura.

Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso, intorno alle ore 16, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, impegnata nei consueti servizi di vigilanza lungo l’Autostrada del Sole, ha fermato per un controllo una Fiat Multipla diretta verso sud.

Sin da subito il conducente è apparso particolarmente nervoso e insofferente, nonostante i documenti personali e del veicolo risultassero in regola. Alla richiesta degli agenti di spiegare il motivo del viaggio, l’agitazione dell’uomo è aumentata, inducendo i poliziotti a procedere con un controllo più approfondito.

L’intuizione si è rivelata fondata: in un vano ricavato sotto il sedile anteriore del passeggero, attraverso una modifica artigianale delle bombole dell’impianto a gas metano, erano nascosti 45 chilogrammi di hashish, confezionati in panetti sottovuoto per mascherarne l’odore. Il valore stimato della droga sul mercato illecito supera i 400.000 euro.

L’uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa