La sostanza stupefacente è stata rinvenuta dai militari delle Fiamme gialle durante la perquisizione a casa dell’indagato.
Latina – Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli contro la detenzione e lo spaccio di stupefacenti, i finanzieri hanno sequestrato circa 100 bulbi di papavero da oppio.
L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di Terracina nell’ambito di un piano mirato al contrasto della criminalità comune. I finanzieri hanno rinvenuto i bulbi in possesso di un soggetto di nazionalità indiana, dopo un’accurata attività investigativa e riscontri sul territorio.
Il controllo, avvenuto in una strada periferica di Terracina, è stato approfondito a seguito del comportamento sospetto e dello stato di agitazione dell’individuo. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di individuare e sequestrare la sostanza stupefacente.
Questi bulbi possono essere utilizzati in diversi modi: masticati, fumati o preparati come infuso, sfruttandone le proprietà narcolettiche. Spesso vengono forniti dai “caporali” ai braccianti agricoli per alleviare le fatiche psico-fisiche legate allo sfruttamento lavorativo.