Sequestrati generi alimentari e prodotti per la persona. Vietato il ritorno nel Comune per i prossimi 4 anni.
Perugia – Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire i furti in abitazione e i reati predatori, il personale della Polizia ha denunciato quattro cittadini stranieri, rispettivamente classe 1998, 2000, 2001 e 2003, gravati da numerosi precedenti di polizia, ritenuti responsabile del reato di ricettazione.
Nello specifico, durante il pattugliamento cittadino in via Corcianese, i poliziotti hanno notato un’auto sospetta, sottoposto il conducente e i passeggeri ad un controllo più approfondito. Infatti, all’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto diversi articoli alimentari e per la cura della persona, verosimilmente provento di furto. Sospettandone quindi l’illecita provenienza, gli operatori hanno proceduto al sequestro della merce, parte della quale, facilmente deperibile, è stata consegnata alla Caritas.
I quattro soggetti, invece, sono stati accompagnati in Questura dove, al termine delle attività di rito, sono stati deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Nei confronti dei soggetti, residenti fuori regione, il Questore ha adottato anche la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia per i prossimi quattro anni.