La Polizia le ha individuate dopo un tentato furto in un negozio di prodotti per la persona. Erano già state segnalate per altri colpi.
Alghero – Nei giorni scorsi la Polizia ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria due donne straniere, responsabili del reato di ricettazione. Nello specifico, a seguito di una segnalazione riguardo il tentato furto presso un punto vendita di prodotti per la persona, gli Agenti della Sezione Volanti del Commissariato, intervenuti sul posto, hanno rintracciato e identificato due dei soggetti segnalati come presunti autori del tentativo di furto.
All’interno della loro autovettura venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento, soprattutto magliette di marchi molto conosciuti, per un valore complessivo di circa 1300,00 euro, alcuni con ancora attaccata la placca antitaccheggio.
Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno permesso di risalire all’attività commerciale presso la quale i capi di abbigliamento erano stati asportati e dopo le dovute verifiche gli stessi veniva restituiti agli aventi diritto.
L’attività di indagine successiva ha consentito inoltre di accertare che le due donne, unitamente a due soggetti di sesso maschile, erano state segnalate in occasione di altri furti perpetrati in danno di altri punti vendita dello stesso marchio presenti sul territorio regionale. Le donne sono state denunciate in stato di libertà per il reato di ricettazione.