Sospensione della licenza per chi contravviene alle norme per aggirare il Fisco e le registrazioni di ospiti. Continuano i controlli in tutta la Capitale.
Roma – Prosegue senza soste la strategia dalla Questura mirata a contrastare le attività ricettive alla normativa. Gli agenti hanno riscontrato violazioni amministrative nel cuore del quartiere Esquilino, zona di riferimento per i pellegrini in quest’anno giubilare.
Durante lo svolgimento dei controlli, sono state accertate alcune irregolarità nella gestione in una struttura ricettiva extra alberghiera in via Leopardi. I poliziotti hanno constatato che il titolare non aveva comunicato e segnalato, sul portale “Web Alloggiati”, la presenza di 6 ospiti di nazionalità straniera, rendendoli così invisibili ai controlli degli investigatori.
Alla luce di quanto appurato e verificato, sono stati adottati provvedimenti con il quale ha ordinato la sospensione della licenza dell’esercizio per la durata di cinque giorni. Gli agenti hanno apposto i sigilli alla struttura ricettiva soggetta ai provvedimenti.