Il Tribunale di Trani accoglie la richiesta della Procura: accertata evasione per oltre 80mila euro nel 2018.
Trani – Il Tribunale di Trani ha disposto un sequestro preventivo, finalizzato alla confisca anche per equivalente, per un importo complessivo di 80.155 euro nei confronti di una società operante nel settore del trasporto merci su strada, oggi in liquidazione. Il provvedimento, eseguito dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, è frutto di un’articolata attività investigativa condotta dalla Compagnia di Molfetta, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la società non avrebbe presentato la dichiarazione IVA relativa all’anno d’imposta 2017, pur avendo effettuato operazioni attive per circa 797 mila euro, con un’IVA pari a 175 mila euro, e operazioni passive per oltre 435 mila euro, con IVA detraibile pari a circa 95 mila euro. L’omissione avrebbe generato un’evasione d’imposta pari a 80.155 euro, somma considerata profitto del reato contestato.
Il sequestro ha riguardato le disponibilità finanziarie riconducibili alla società e, in mancanza o per l’eventuale eccedenza, beni mobili, immobili e quote societarie intestate al rappresentante legale pro tempore.