In manette sono finiti due ragazzi, di 20 e 28 anni. La Squadra mobile ha anche sequestrato dosi di stupefacente e 146mila euro.
Bari – La Squadra Mobile ha arrestato a Rutigliano due giovani ritenuti responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Altre tre persone sono state denunciate. Sequestrate ingenti somme di denaro, 156mila euro, e quantitativi di sostanza stupefacente, ritenuti provento dell’attività di spaccio. In manette sono finiti un 28enne incensurato e un 20enne con precedenti. Denunciati un 26enne, un 33enne e una 31enne. A Rutigliano, i poliziotti della sezione Antidroga hanno effettuato perquisizioni domiciliari in 7 appartamenti, con relative aree condominiali, presenti all’interno di un complesso di edilizia popolare.
Ad attirare le attenzioni degli investigatori era stato, inizialmente, il continuo andirivieni di giovani ragazzi, noti come assuntori di sostanze stupefacenti, nei pressi dello stabile perquisito, che ha portato ad alcuni approfondimenti investigativi.
In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, anche attraverso mirate attività di osservazione e pedinamento, gli arrestati ed i denunciati avrebbero gestito una vera e propria centrale di spaccio, all’interno ed in prossimità delle unità abitative, nascondendo droga e soldi in vari punti. Uno degli arrestati, resosi conto dell’imminente irruzione da parte delle forze di polizia, ha anche tentato di disfarsi della sostanza stupefacente detenuta, lanciando 3 panetti di cocaina, del peso complessivo di 3 chili circa, dalla finestra della propria abitazione al secondo piano; tentativo non andato a buon fine in quanto personale della Squadra Mobile aveva già circondato l’intero edificio.
Complessivamente, all’esito dell’attività di polizia giudiziaria, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 3,5 kg. di cocaina, 2 kg. di marijuana e 2 kg. di hashish, oltre a materiale utile per il confezionamento delle dosi. È stata rinvenuta e sequestrata anche la somma contante di 146.955 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Tratti in arresto due giovani di Rutigliano, un 28enne incensurato ed un 20enne con precedenti di polizia legati allo spaccio di sostanze stupefacenti; deferiti all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, altri 3 giovani di Rutigliano: un 26enne con precedenti di polizia per reato di furto, un 33enne con precedenti penali legati al mondo della droga ed una donna 31enne incensurata.