Bari, divieti di accesso per tre persone nelle piazze del centro

Provvedimenti del Questore contro criminalità e abusivismo. Stop di tre anni per un egiziano, due marocchini banditi da piazza Moro e Libertà.

Bari – Il Questore della Provincia di Bari ha emesso oggi tre provvedimenti di divieto di accesso a determinate aree urbane del capoluogo pugliese, nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità diffusa negli spazi pubblici.

Il più severo dei provvedimenti, della durata di tre anni, riguarda un cittadino egiziano al quale è stato vietato l’accesso a Piazza Cesare Battisti. L’uomo è stato recentemente denunciato per reati contro il patrimonio e per violazioni della normativa sugli stupefacenti.

Altri due provvedimenti sono stati disposti nei confronti di un cittadino marocchino, sorpreso in più occasioni a svolgere l’attività illecita di “guardia-macchine” nelle zone del centro. All’uomo è stato vietato l’accesso alle aree di Piazza Moro e Piazza Libertà, anche alla luce delle disposizioni del regolamento di polizia urbana del Comune di Bari.

I provvedimenti sono stati emessi ai sensi del decreto legge numero 14 del 20 febbraio 2017, convertito nella legge numero 48 del 18 aprile 2017, che consente alle autorità di vietare l’accesso a determinate zone urbane a soggetti che compromettono la sicurezza pubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa