Intensificati i controlli della Gdf nel settore del turismo marittimo. Operatore nel mirino, recuperati a tassazione oltre 15 mila euro.
Lecce – Oltre 15.000 euro evasi col noleggio delle barche. E’ quanto accertato dalle fiamme gialle della Tenenza di Porto Cesareo che, in collaborazione con la Sezione Operativa Navale di Gallipoli, hanno eseguito un intervento finalizzato a garantire la sicurezza economico-finanziaria del territorio e contrastare l’evasione fiscale e l’economia sommersa.
In particolare, l’azione ispettiva dei finanzieri è stata rivolta nei confronti di un operatore turistico, attivo nel settore delle escursioni marittime “senza equipaggio” lungo il tratto costiero Jonico, con imbarcazioni di proprietà ormeggiate nella rinomata località balneare di Porto Cesareo. Il controllo condotto dai militari ha preso avvio da una mirata analisi di rischio e dalle risultanze delle banche in uso al Corpo, nonché da qualificati elementi informativi raccolti sul territorio nel periodo estivo, che hanno consentito di recuperare a tassazione la somma evasa.