I carabinieri della Compagnia di Monreale hanno catturato un pregiudicato di 43 anni, Giovanni Priolo, palermitano, latitante dal 3 gennaio scorso.
Palermo – Giovanni Priolo, un pregiudicato di 43 anni in fuga da 5 mesi, è sposato con la figlia di un soggetto di spicco del mandamento mafioso. I carabinieri lo hanno trovato con barba e capelli lunghi, in un locale di un parente. Era stato condannato a 6 anni di carcere per una rapina.
Per quasi 5 mesi, l’uomo si è nascosto sottraendosi a un ordine di carcerazione che aveva disposto nei suoi confronti la reclusione di 6 anni per i reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e ingresso arbitrario in luoghi ove l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato.
L’uomo aveva abbandonando l’abitazione familiare, interrompendo ogni comunicazione con i congiunti, modificando radicalmente il suo aspetto. La sua latitanza è stata resa possibile grazie a una rete di appoggio criminale di cui l’uomo ha potuto godere e che è tuttora in corso di approfondimento da parte degli inquirenti. L’uomo è coniugato con la figlia di un soggetto di spicco del mandamento mafioso di Porta Nuova.