Bandecchi e le donne “A loro piace essere guardate, ma se non devo smetto”

Il leader di Alternativa Popolare in campagna elettorale ironizza sul politicamente corretto dopo le polemiche sul femminicidio.

Livorno – Stefano Bandecchi non è nuovo ai colpi di scena, agli show e agli interventi che fanno scoppiare il caso. A fine gennaio, prima delle dimissioni da sindaco di Terni, poi ritirate una settimana dopo, in giunta comunale aveva scatenato le ire dell’opposizione per un pensiero sulle donne. Durante una discussione sulla violenza di genere aveva detto “Un uomo normale guarda il sedere di una donna e ci prova anche”, rispondendo alle critiche della consigliera di Fratelli d’Italia, Cinzia Fabrizi. Quest’ultima attaccando il leader di Alternativa Popolare puntava il dito su un’altra frase di Bandecchi: “chi non ha mai tradito la propria fidanzata non è uno normale”. E apriti cielo quando ha insistito sul fondoschiena delle donne.

Stefano Bandecchi

Oggi, in campagna elettorale a Livorno per Alternativa Popolare, Bandecchi è tornato sull’argomento: “coi giovani qui ci siamo confrontati, i ragazzi mi hanno fatto delle domande pratiche e io ho risposto: li ho visti silenziosi perché le risposte che io davo erano risposte soddisfacenti, però l’unica risposta che non ha soddisfatto era quella sulle donne, non lo so perché… Adesso chiederò scusa a tutte le donne, io non le guarderò più in tutta la mia vita adesso. Non sono in imbarazzo, mi viene da ridere perché secondo me loro hanno piacere a essere guardate, come gli uomini hanno piacere di guardarle”.

Il leader di Ap ironizza così sul ‘politicamente corretto’. Lui che non ha peli sulla lingua e ama lanciare il sasso nello stagno delle polemiche. Le donne ricorrono spesso nei suoi discorsi, come quando scoppiò il caso il consiglio comunale a gennaio nel giorno in cui si discuteva di femminicidio. Dopo le parole divisive sul fondoschiena femminile Bandecchi aveva replicato: “Tutti gli italiani maschi mi hanno capito, almeno quelli normali, ovvero quelli sani di mente. E tutte le femmine normali mi hanno capito. Detto questo, è vero che l’Italia è piena di imbecilli e io capisco che per qualcuno sia un problema capire le mie parole che rivendico tutte, una per una”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa