Il piccolo si trova ora ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova. L’allarme lanciato da una passante, a sua volta ricoverata per lo shock.
Genova – Grave incidente questo pomeriggio in una scuola di Genova Voltri, dove un bambino di sette anni affetto da disturbi dello spettro autistico è precipitato dal secondo piano dell’edificio scolastico. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale pediatrico Gaslini, dove è ricoverato in codice rosso presso il reparto di Rianimazione.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Data la gravità della situazione, è stato necessario attivare l’elisoccorso per garantire un trasporto rapido e specializzato verso il nosocomio ligure, nell’ambito delle procedure congiunte tra 118 e ospedale pediatrico dedicate all’assistenza d’emergenza per pazienti critici in età pediatrica.
L’ospedale Gaslini ha comunicato attraverso una nota ufficiale che il bambino “è attualmente ricoverato presso il reparto di Rianimazione, in prognosi riservata”. La direzione sanitaria ha annunciato che fornirà aggiornamenti sull’evoluzione del quadro clinico nel corso della serata.
L’allarme è stato lanciato da una passante che ha assistito alla scena, rimasta talmente scioccata dall’accaduto da dover essere trasportata a sua volta al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi per ricevere assistenza medica.