Baby ladri beccati a rubare al supermercato

I due ragazzi avevano nascosto nello zaino carte da gioco per 80 euro. Sono stati fermati dalla sicurezza e identificati dalla polizia.

Como – La polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato in concorso, un 14enne residente a San Fedele Intelvi (CO), in concorso con un 13enne residente in Alta Valle Intelvi (CO), entrambi cittadini italiani ma di origini straniere.

Intorno alle 8.00 di ieri mattina, una volante è stata inviata in via Carloni a Como, presso un supermercato a seguito di segnalazione di furto. Sul posto gli agenti hanno preso contatto con l’addetto alla sicurezza del supermercato, che ha riferito di aver notato il 14enne ed il 13enne asportare dagli scaffali della merce e nasconderla in uno zaino e procedendo poi a fermarli all’uscita del negozio, constatando che si trattava di due bustine di particolari carte da gioco, di un valore di 80 euro.

Portati in Questura, uno dei due è risultato avere meno dei 14 anni previsti e quindi non imputabile, mentre l’altro ragazzino di 14 anni è stato denunciato per furto aggravato in concorso. Dopo le verbalizzazioni i due ragazzini sono stati riaffidati ai rispettivi genitori. La merce è stata riconsegnata alla proprietà in quanto ritenuta rivendibile.