Aveva in auto oltre 31 kg di cocaina: albanese finisce in manette [VIDEO]

Il corriere individuato durante un’operazione della Gdf: lo stupefacente scovato nella vettura grazie al fiuto del cane antidroga Keita.

Torino – I finanzieri hanno arrestato un quarantenne di nazionalità albanese trovato in possesso di oltre 31 kg di cocaina pura, destinata – in ipotesi investigativa – allo smercio nelle Regioni del nord Italia, principalmente in Piemonte.

Al maxi-sequestro i militari sono arrivati grazie all’individuazione di un’autovettura sospetta, presumibilmente utilizzata per il trasporto di stupefacenti nella regione.

Il veicolo è stato fermato e sottoposto a controllo su strada, con l’ausilio di unità cinofile. Durante l’ispezione, il cane antidroga “KENIA” della Guardia di Finanza di Ravenna ha segnalato la presenza di narcotici a bordo. Successivamente, una più approfondita ispezione ha portato al rinvenimento di 27 panetti di cocaina, occultati all’interno di doppifondi ricavati nella parte posteriore dell’abitacolo. La cocaina, con un peso complessivo di 31,155 kg, è stata sottoposta a sequestro dai militari. Questa quantità di stupefacente, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto generare introiti illeciti per oltre 3 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa