L’uomo è accusato di spaccio, è stato fermato dai falchi della Squadra mobile etnea che hanno bloccato un business da 500mila euro.
Catania – Utilizzava un’auto abbandonata all’interno di un parcheggio multipiano nel centro di Catania come deposito per la droga: è quanto emerso da indagini dei falchi della Squadra mobile della Questura di Catania che hanno arrestato un 34enne per spaccio di marijuana, hashish e cocaina e sequestrato oltre 61 chilogrammi di sostanze stupefacenti, per un valore stimato in circa 500 mila euro. L’uomo è stato bloccato dalla Polizia dopo essere uscito dal parcheggio con una busta nera che, hanno scoperto poi gli agenti, conteneva tre chilogrammi di marijuana. Quando lo hanno beccato si è complimentato con i poliziotti dicendogli “Avete fatto bingo”.
Nell’auto i Falchi della Squadra mobile hanno poi trovato 53 chilogrammi di marijuana, circa cinque chili di hashish, tra panetti e ovuli, due grammi di cocaina e materiale per il confezionamento di dosi. La droga, secondo stime degli investigatori, avrebbe avuto un valore di mercato di circa 500 mila euro. Durante le fasi investigative il 34enne si è complimento con i poliziotti. Il pusher è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su indicazioni della Procura, è stato condotto in un istituto penitenziario. Il gip ha convalidato l’arresto applicando la misura della custodia cautelare in carcere.