Avellino: gara d’appalto e costi gonfiati, nei guai dipendente del Comune di Teora

Indagine della Gdf sulla realizzazione del Polo Scolastico. Sequestro da 90mila euro per l’irregolare fornitura servizi in appalto pubblico.

Avellino – Costi gonfiati per la realizzazione del polo scolastico nel comune di Teora. Finiscono nei guai il responsabile del settore Urbanistica e responsabile del procedimento e la società incaricata dei lavori finanziati dalla Provincia di Avellino. Il procuratore capo, Domenico Airoma, ha chiesto e ottenuto dal Gip del tribunale di Avellino il sequestro, finalizzato alla confisca, di 90 mila euro nei confronti di entrambi gli indagati. Secondo le indagini, avrebbero attestato fittiziamente la fornitura di beni e servizi in misura superiore a quelli realmente forniti.


L’attività di indagine, eseguita dai militari della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, ha consentito di rilevare che il rappresentante legale di una società aggiudicataria di una gara d’appalto per la realizzazione di un polo scolastico e Rup dell’ente interessato avrebbero attestato fittiziamente la regolare fornitura di beni e servizi – in misura superiore rispetto a quelli realmente forniti – inducendo in errore il soggetto finanziatore in merito all’effettivo utilizzo di fondi pubblici erogati dalla Provincia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa