L’attività veniva svolta in centro ad Avellino senza autorizzazioni commerciali e i necessari requisiti igienico-sanitari.
Avellino – I finanzieri e il personale del Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Avellino, hanno individuato un ambulante che operava in centro città svolgendo l’attività di preparazione e somministrazione di panini e vivande, in totale evasione d’imposta, senza licenza commerciale di tipo alimentare e senza autorizzazioni sanitarie.
L’attività commerciale abusiva, che veniva anche pubblicizzata sulla piattaforma social TikTok da parte della titolare che registra migliaia di follower, è stata interrotta con il sequestro amministrativo delle attrezzature e dei prodotti alimentari utilizzati (hot-dog, salse, panini, arachidi, pistacchi, patatine, caramelle, mandorle, nocciole), con contestuale segnalazione del trasgressore al sindaco per commercio ambulante abusivo.
Inoltre, a seguito di attività ispettive effettuate dal personale dell’ASL, veniva chiusa l’attività alimentare per assenza di titolo autorizzativo e requisiti igienico-sanitari.