ilgiornalepopolare 11enne

Avellino, bambino di 7 anni muore schiacciato da un tavolo di ferro

Tragedia a Montemarano: il piccolo stava giocando nel cortile di casa quando il mobile si è sganciato travolgendolo.

Avellino – Tragedia a Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di 7 anni, Domenico Galluccio, ha perso la vita mentre giocava nel cortile della sua abitazione. La morte, avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 20, è stata causata dalla caduta di un tavolo di ferro. Per cause che i carabinieri stanno valutando, il mobile, collocato probabilmente in piedi e appoggiato al muro, è rovinato addosso al bambino non lasciandogli scampo: è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo.

La casa dove si è consumata la tragedia


Il bambino, figlio unico di una coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, era in procinto di andare con i genitori alla festa patronale in corso in una vicina frazione. Sotto choc la comunità locale di Montemarano.

Domani le esequie del piccolo: la piccola comunità irpina è sotto choc

Intorno alla famiglia – il papà è operaio, la mamma casalinga – la comunità si è stretta nel lutto e nella casa c’è il via vai di parenti, amici, concittadini che visitano la camera ardente allestita al primo piano dell’abitazione, dove il piccolo è stato deposto in una bara bianca.

Il sindaco ha annullato tutti i festeggiamenti in onore dei Santi Giovanni e Paolo e proclamato il lutto cittadino.  “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione – ha scritto Beniamino Palmieri -. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità, ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani”.

Il post pubblicato dal sindaco su Facebook

Il magistrato di turno della Procura di Avellino, all’esito della perizia esterna effettuata dal medico legale, non ha disposto l’autopsia né il trasferimento della salma in ospedale ma ha dato il nulla osta per le esequie, che avranno luogo domani, venerdì 28 giugno 2024, alle ore 10:00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta. Il corteo funebre muoverà dall’abitazione in Contrada Macchia del Monte 26.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa