ilgiornalepopolare torino

Autosaloni senza licenze: pioggia di multe

Si spacciavano per rivenditori online di autovetture, invece esercitavano la professione in veri e propri autosaloni senza le necessarie autorizzazioni.

Bari La polizia di Stato ha effettuato specifici controlli, tesi a verificare il rispetto delle normative da parte di attività che si occupano del mercato di auto, meccatronica, pratiche auto, scuole guida e attività di trasporto merci.

In particolare, la polizia stradale ha effettuato accertamenti nei confronti di 5 autosaloni, con sede operativa online, riscontrando illeciti amministrativi. È stato rilevato, infatti che venditori online, che avrebbero dovuto esercitare l’attività esclusivamente in rete, si sarebbero organizzati con veri e propri autosaloni, esercitando l’attività senza le necessarie autorizzazioni.

Le indagini della Polizia hanno smascherato i saloni privi di autorizzazioni

Tra le irregolarità riscontrate, sono emerse inosservanze a reati di varia natura: compravendita senza regolare licenza o autorizzazione al commercio e presenza di registri di carico non compilati, o addirittura assenti. Elevate le sanzioni che ammontano a 13.000 euro con relative segnalazioni ai sindaci dei Comuni di competenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa