Agganciato al sedile con la cintura, è rimasto sott’acqua diversi minuti: trasferito all’ospedale di Padova con l’elisoccorso, è in condizioni critiche. Illese la madre e la sorella.
Venezia – Momenti di terrore poco dopo le 13 di oggi a Jesolo paese, in via Piave Vecchio, quando un’auto con a bordo una famiglia di origine moldava residente a Favaro Veneto è finita nelle acque del fiume Sile. Alla guida una donna di 38 anni, che con la figlia seduta accanto a lei è riuscita a mettersi in salvo. Il figlio minore, di 6 anni, è invece rimasto bloccato sul seggiolino posteriore, al quale era legato con la cintura di sicurezza, mentre il veicolo sprofondava fino a 5 metri di profondità.
A liberarlo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco, che lo hanno riportato in superficie affidandolo immediatamente ai sanitari del Suem 118: era rimasto sott’acqua diversi minuti. Dopo le manovre di rianimazione, il piccolo è stato trasferito in condizioni critiche all’ospedale di Padova a bordo dell’elicottero Leone 2.
Secondo le prime ricostruzioni, riporta il Gazzettino, la vettura sarebbe uscita di strada mentre la conducente tentava un’inversione di marcia. Sul posto, oltre al nucleo sommozzatori e all’elicottero Drago149 dei vigili del fuoco, sono intervenuti polizia locale, carabinieri e personale sanitario.
Numerosi i passanti che hanno assistito alla terribile scena: tra loro una famiglia tedesca che ha interrotto il viaggio verso un campeggio per allertare i soccorsi e aiutare madre e figlia a raggiungere la riva.
Il recupero dell’auto è ancora in corso con l’autogru dei vigili del fuoco di Treviso.