Operazione congiunta di polizia e carabinieri: ricostruito un unico disegno criminale dietro mesi di paura e devastazioni.
Latina – In queste ore la polizia di Stato e il Comando Provinciale dei carabinieri stanno eseguendo quattro provvedimenti che dispongono la misura cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti indiziati a vario titolo per gli attentati dinamitardi e incendiari che hanno colpito il capoluogo pontino negli ultimi mesi, provocando danni a edifici residenziali e veicoli e destando forte allarme sociale e grave pericolo per la pubblica incolumità.
Le attività investigative, condotte congiuntamente da polizia e carabinieri sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire i ruoli e le responsabilità degli indagati, collegando i diversi episodi a un contesto criminoso unitario.
I dettagli dell’operazione e delle indagini saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta dal Procuratore Aggiunto Dr.ssa Luigia Spinelli presso la Procura della Repubblica di Latina alle ore 10.30.