La ragazzina, 16 anni, è stata soccorsa dagli agenti in preda al terrore e alla disperazione. Rischiava di essere travolta. La donna è stata denunciata.
Roma – Assurdo a Roma. Una ragazza di 16 anni è stata abbandonata dalla madre sul Raccordo Anulare dopo un litigio per un’insufficienza in Latino. La giovane avrebbe preso 5, un voto decisamente sotto la media che è di 9 in tutte le altre materie. L’insuccesso avrebbe scatenato l’ira della madre, che ha punito la figlia facendola scendere dall’auto mentre percorrevano il GRA, mettendone a rischio l’incolumità.
La giovane è stata notata dai vigili mentre si aggirava pericolosamente vicino alla galleria Appia, in preda al terrore e alla disperazione. Una volta soccorsa ha raccontato agli agenti di essere stata abbandonata dalla madre a seguito di un litigio per questioni scolastiche, degenerato quando la donna ha perso la pazienza per il voto insufficiente in Latino. La ragazza è stata portata presso gli uffici di Ponte di Nona dove è stata ristorata e confortata. La madre, una donna italiana di circa 40 anni residente nella zona Pisana, è stata denunciata per maltrattamento di minori. E a quanto pare non sarebbe stata la prima volta che si verifica un episodio del genere. Il tribunale per i Minorenni di Roma è stato informato e il padre della ragazzina messo al corrente di quanto accaduto.