Assessore ai Lavori Pubblici arrestato a Ponza mentre intascava una mazzetta

Danilo D’Amico, 33 anni, sarebbe stato colto in flagrante con 5mila euro ottenuti da un imprenditore romano per un appalto da 50mila euro.

Ponza (Latina) – Terremoto giudiziario a Ponza dove questa mattina è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Latina e della compagnia di Formia, Danilo D’Amico, 33 anni, consigliere di maggioranza, esponente di Fratelli d’Italia, con delega ai Lavori pubblici. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Cassino.

I carabinieri sono entrati in azione tra le 13.30 e le 14 di oggi arrestando in flagranza il consigliere comunale. Come riporta l’Arma in una nota, D’Amico è accusato di “aver chiesto e ottenuto 5000 euro da un imprenditore romano al fine di fargli ottenere un futuro appalto di 50.000 euro” inerente al mantenimento del verde dell’isola di Ponza.

Sorpreso il sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino, eletto due anni fa: “Il Comune è sbigottito e comunque estraneo a queste vili pratiche. Il consigliere D’Amico, nel caso fossero confermate le indiscrezioni, ha tradito la fiducia del sindaco e dei suoi elettori e quindi è immediatamente espulso dalla maggioranza consiliare”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa