Il tentativo di rapina è avvenuto lungo via Manfredonia, in località Lupara. Nessun ferito. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Foggia – Tentato assalto a un furgone portavalori questa mattina alla periferia di Cerignola, nel Foggiano. Il blitz è avvenuto lungo via Manfredonia, all’altezza del bivio La Lupara, in una zona isolata e strategicamente scelta dal commando per bloccare il passaggio del mezzo blindato.
Secondo una prima ricostruzione, almeno quattro malviventi avrebbero posizionato alcune auto di traverso sulla carreggiata, costringendo il furgone della vigilanza ad arrestarsi. Subito dopo, sarebbero stati esplosi diversi colpi di fucile contro il portavalori, fortunatamente senza causare feriti.
Il piano, tuttavia, non è andato a buon fine: i rapinatori, messi probabilmente in fuga dalla resistenza degli agenti o da un imprevisto, hanno abbandonato il colpo e sono scappati.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno conducendo rilievi e accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e identificare i responsabili. Non è escluso che i banditi abbiano avuto complici pronti a supportarli nella fuga, né che possano aver usato mezzi rubati.