Assalto al Postamat con l’esplosivo ad Andria: tre arresti, un complice in fuga

Tentato furto alle Poste alle 5 del mattino: la banda, originaria del Foggiano, fermata da carabinieri e polizia. Nessun ferito.

Barletta – Hanno tentato un assalto esplosivo al Postamat dell’ufficio postale di Andria all’alba di oggi, ma il colpo è fallito grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Intorno alle 5 del mattino, un gruppo di malviventi ha fatto esplodere lo sportello automatico cercando di sottrarre il denaro, ma non è riuscito a portare via nulla.

I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, hanno fermato due uomini mentre si allontanavano a bordo di un’auto. Un terzo complice è stato bloccato poco dopo dalla polizia, mentre una quarta persona è ancora ricercata.

I tre arrestati sono tutti originari della provincia di Foggia e dovranno rispondere, in concorso e a vario titolo, dei reati di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di materiale esplosivo. Se l’auto usata per la fuga dovesse risultare rubata, si aggiungerà anche l’accusa di ricettazione.

La deflagrazione ha provocato ingenti danni allo sportello automatico, ma nessun ferito. Le indagini proseguono per rintracciare il quarto membro della banda e chiarire eventuali legami con altri episodi simili avvenuti nella zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa