Assago festeggia i nuovi nati con Bonus Bebè e solidarietà

In arrivo un contributo economico e la Pigotta UNICEF per unire famiglie e bambini del mondo.

Milano – Assago si prepara a celebrare uno dei momenti più belli nella vita di una comunità: l’arrivo dei nuovi nati. Sabato 29 novembre, in Sala Castello, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro di condivisione e convivialità durante il quale sarà consegnato alle famiglie dei bambini nati o adottati nel 2024 il Bonus Bebè.

Nel concreto, si tratta di un contributo comunale una tantum del valore di 200 euro, pensato per accompagnare i genitori nei primi mesi di vita dei loro piccoli. “Con questa misura – spiegano il sindaco Graziano Musella e l’assessore alle politiche sociali Lara Carano – vogliamo ribadire il ruolo centrale che la famiglia ha nella società: un segnale di vicinanza in un momento carico di emozioni, gioie, ma anche di nuove responsabilità. La famiglia è il cuore della società, e noi vogliamo vivere insieme a voi questo momento unico”.

Accanto al contributo economico, il Comune ha voluto aggiungere un gesto dal forte valore affettivo e solidale: la consegna di una Pigotta dell’UNICEF ad ogni nuovo nato. Una bambola di stoffa che non è solo un dono, ma un ponte ideale tra i piccoli di Assago e i bambini del mondo. Grazie al contributo versato per il suo acquisto, infatti, si sostiene la protezione dei più fragili nei Paesi del Sud del mondo, finanziando programmi di vaccinazione e cure essenziali. “Un gesto semplice, che racchiude un messaggio universale – concludono – ogni vita che nasce merita protezione”.