Ascoli Piceno: cade in un canale irriguo, muore un bambino di 3 anni

La tragedia a Pagliare del Tronto, frazione di Spinetoli. Il sindaco: “Il canale che andava messo in sicurezza, la magistratura stabilirà le responsabilità”.

Ascoli Piceno – Tragedia a Pagliare del Tronto, frazione di Spinetoli (Ascoli Piceno). Un bimbo di tre anni è morto annegato in un canale per l’irrigazione che costeggia la Salaria. Il piccolo, di origine straniera, era a casa con la famiglia quando, per motivi ancora da chiarire, si è allontanato senza che nessuno se ne accorgesse. Lanciato l’allarme, vigili del fuoco e carabinieri hanno iniziato le ricerche che si sono concluse in serata, quando due passanti hanno notato il piccolo in acqua, ancora vivo, ma in condizioni disperate. Uno dei due ha provato a rianimarlo e ha chiamato il 118, ma ogni tentativo di soccorso è risultato vano.


Un “dolore atroce”, ha detto il sindaco di Spinetoli, Alessandro Luciani, al TgR. “È morto un bambino, caduto in un canale che qualcuno avrebbe dovuto mettere in sicurezza. Ora sarà la magistratura a stabilire le responsabilità”, ha aggiunto Luciani. Il Comune probabilmente proclamerà il lutto cittadino. La tragedia segue di 24 ore quella di Acquasanta Terme, sempre nel Piceno, dove un bambino di 4 anni, Davide, è morto schiacciato da un contenitore di ferro.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa